giovedì 25 agosto 2016

Ferratelle morbide

Ecco storia, ricetta, calorie. Come fare le ferratelle abruzzesi con ingredienti e procedimento passo passo con foto. Imburrate bene il ferro per. Un grande classico della cucina Abruzzese, ci sono due verioni, quelle morbide e quelle dure, si fanno con due ricette diverse e con due ferri diversi, per il momento.


Al Belgio le gaufre, agli Usa i waffle, all’Abruzzo le ferratelle.

Anche se si tratta di dolci sostanzialmente diversi per via della ricetta, all’aspetto. Morbide o croccanti, ecco le ferratelle abruzzesi. Cambiano nome a seconda della zona in cui vengono realizzate, ma hanno in comune la forma, la ricetta e. Una cosa curiosa delle ferratelle è la.


Se il ferro che hai comprato però è un ferro con le scanalature molto profonde allora si, possono risultare morbide. Le neole o ferratelle sono un tipico dolce abruzzese il cui nome deriva dallo strumento utilizzato per la loro realizzazione, il ferro appunto. Quelle morbide a forma di cuore sono ottime sia per la colazione che per la merenda dei bambini!


Vendita online di ferratelle croccanti abruzzesi : dolce tipico della regione Abruzzo.

Se vi siete già recati in questa regione, le avrete sicuramente assaggiate: se vi sono piaciute, perché non. Le ferratelle sono dei dolcetti tipici abruzzesi. Una volta venivano cotte con degli speciali ferri sul fuoco, oggi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova.


Ciao Elisa, vorrei sapere se si tratta di ferratelle croccanti o di quelle più morbide. Questo antipasto ha un tempo di preparazione di minuti. Le neole abruzzesi sono delle cialde dolci dalla ricetta molto semplice da gustare morbide o croccanti e simili ai waffle olandesi. Lo sapevi che ci sono annunci, affari, oggetti e offerte di lavoro che ti aspettano su Kijiji? Qualche giorno fa l’ho ritrovato e mantenendo fede alle mie origini abruzzesi ho voluto riprovare e ecco pronti questi dolci deliziosi.


Questi dolci sono nati nelle ricche famiglie abruzzesi che li cuocevano nei cosiddetti “ferri”,. Oggi vi presento un grande classico della mia regione, le ferratelle abruzzesi o se preferite neole, nevole, pizzelle, tanti nomi per un unico dolce! Ivana è una bella sorpresa trovare sul tuo blog le ferratelle abruzzesi. Sono ancora dolci che si fanno in occasione dei matrimoni. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.


INGREDIENTI: -uova grandi -cucchiai di zucchero -cucchiai di olio di oliva -4gr scarsi di farina -vanillina Sbatti molto bene le uova con lo sbattitore. La ricetta spiegata passo dopo passo.

Trovare una ricetta collaudata da Gustosa. Ferratelle morbide a forma di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari